sabato 14 marzo 2009

La Zona di Guerra: Dimora Sconosciuta - Chinatown

Negli anni settanta del ventesimo secolo il degrado urbano si impadronì di Boston e afferrò fermamente alcuni isolati del centro, la maggior parte dei quali si trovava nella Chinatown. Solo il Glass Slipper, uno strip club e una manciata di librerie per adulti prosperarono in quel periodo; la maggior parte delle altre attività furono costrette a spostarsi (quelle che non fallirono) a causa dell'alto tasso di criminalità e della rapida decadenza della zona. Spaccio di droga, prostituzione, violenza di strada e altri tipi di crimini violenti si diffusero in modo manifesto.
Per molti giovani maghi, la Zona di Guerra era un luogo in cui provare qualche brivido o un gioco d'azzardo. Si osservò che i Paradossi erano piuttosto rari nell'area. Si trattava chiaramente di una Dimora, ma nessuno riuscì a determinarne il tipo esatto, il regno o i regni dai quali otteneva il suo potere. Allo stesso modo, le pietre dell'anima che la costituivano non furono trovate, portando alcuni a credere che il posto fosse una Dimora formatasi naturalmente. Molti giovani maghi presero l'atmosfera di anarchia che vi regnava come un aperto invito alla vigilanza o come una scusa per sfogarsi. A volte i loro sforzi erano diretti contro altri maghi, ma più spesso avevano come vittime i criminali che scambiavano i Risvegliati per dei semplici bersagli.
Alla fine i vigilanti attirarono l'attenzione della Promessa di San Michele, una cabala di Dissolutori cattolici fondamentalisti che iniziarono a tendere imboscate e a uccidere i maghi abbastanza temerari da usare apertamente le loro arti arcane.
Benchè alcuni giovani maghi continuino la tradizione di lanciare incantesimi palesi in questo luogo, il quartiere ha perduto quello stato d'animo post-apocalittico che rendeva il "pattugliamento della Zona" un rituale amato dai maghi del luogo nel corso degli anni settanta e ottanta. La presenza dei Dissolutori, tuttavia, fa sì che la Zona di Guerra sia più pericolosa adesso di quanto sia stata nei decenni passati.

Nessun commento: