lunedì 18 febbraio 2008

Golconda

Lin Ri Me è figlia di Terry Salten, ex Agente Speciale FBI,e Mohairi Ri Me, profuga nord-vietnamita.
Prese il cognome della madre all'età di nove anni per evitare complicazioni e difficili spiegazioni; il padre infatti seguiva il caso del serial killer Zodiac.
La complessità del caso in questione provocò nell'agente Salten una profonda crisi depressiva che si ripercosse sull'intera famiglia. Nel suo bisogno ad ogni costo di trovare il killer, Terry tappezzò la casa con immagini inquietanti delle scene del crimine e delle vittime. Inoltre, conscio dell'intuito brillante della figlia non esitò a farla partecipare alla sua indagine, mostrandole senza timore anche i dettagli più macabri del caso.
Durante la primavera 2004 Salten venne arrestato per aggressione e le aggravate condizioni mentali indussero il tribunale a confinarlo in una struttura sanitaria specifica.
Nel corso del 2005 il Vice-Direttore Skinner si recò in visita a casa Salten, portando casualmente con sè del materiale riguardante l'ultima indagine a cui stava lavorando. Destino volle che Lin riuscisse a visionare le schede portate dall'amico del padre, proponendo a quest'ultimo un'interpretazione delle prove da un punto di vista originale tale da portare ad un'immediata risoluzione del caso.
Da quel giorno Lin venne spesso interpellata da Skinner come consulente esterno a riguardo dei casi più spinosi, nonostante non fosse ben vista dai più per via della sua giovane età ed il suo comportamento poco ortodosso.
Solamente le persone più in alto nella piramide gerarchica del Bureau ne apprezzano le doti, comprendendo il suo potenziale ed ignorando i dettagli caratteriali, mentre diversi colleghi invidiano le sue capacità e, quando possibile, cercano di ostacolarla, sebbene tutti (o quasi) all'interno del dipartimento di Boston sappiano che a proteggerla come fosse la sua stessa figlia vi è il Vice-Direttore Skinner.

Il suo Nimbo si manifesta con la comparsa in lontananza della figura di una fanciulla in abito bianco, mentre brucia sul rogo piangendo e pregando.


Vero Nome: Lin Ri Me
Nome Superno: Elicaone
Cammino: Thyrsus
Ordine: Mysterium
Attributi Mentali: Intelligenza 2, Prontezza 4, Fermezza 2
Attributi Fisici: Forza 1, Destrezza 3, Costituzione 2
Attributi Sociali: Presenza 1, Ascendente 2, Autocontrollo 5
Abilità Mentali: Accademiche 1, Investigare (Scena del Crimine) 5, Manualità 1, Medicina 1, Occulto 2
Abilità Fisiche: Armi da Fuoco 1, Atletica 2, Furtività 1, Sopravvivenza 1
Abilità Sociali: Bassifondi 1, Empatia (Personalità) 5, Sotterfugio (Individuare Bugie) 5
Pregi: Alta Parlata, Conoscenza Enciclopedica, Fama 1, Famiglio (Incarnato), Memoria Eidetica, Mentore (Claudia) 3, Risorse 1
Volontà: 7
Saggezza: 7
Virtù: Speranza
Vizio: Superbia
Iniziativa: 8
Difesa: 3
Velocità: 9
Taglia: 5
Salute: 7
Gnosi: 1
Arcana: Fato 1, Mente 1, Spirito 2, Tempo 1, Vita 2
Formule: Fato - Vista della Sibilla (•); Mente - Percezione dell'Aura (•); Spirito - Lingua degli Spiriti (•), Occhio dell'Esorcista (•); Tempo - Flusso Momentaneo (•); Vita - Percepire Vita (•), Trance del Guaritore (•), Autoguarigione (••), Organismo Resistente (••)
Mana/per turno: 10/1
Oggetti Magici Dedicati: Moneta in rame
Armi/Attacchi:
Stun Gun (-) speciale
Pistola (L) 6 dadi
Armatura: 4 (abiti rinforzati, giubbotto antiproiettile e "Organismo Resistente", Vita ••)
Famiglio: Falstaff

Nessun commento: