martedì 5 febbraio 2008

La Cabala "Benefit"

Benefit è sia una cabala che un esperimento. Fondata più di 150 anni fa, il gruppo che ha preso nome Benefit è composto per lo più da Dormienti, i quali credono realmente si tratti unicamente di una comunità il cui scopo sia di armonizzarsi totalmente con la natura e trovare uno stile di vita più fruttuoso e meno aggressivo nei confronti dell'ambiente circostante.
In realtà la comune è retta e guidata da alteratori ed è grazie ai loro, seppur lievi, aiuti magici che l'esistenza di Benefit si è protratta fruttuosamente per un lasso di tempo così lungo.

Attualmente la cabala è composta da tre maghi, non partecipanti al Consilium della Regione. Per lo più Apostati, solo uno dei tre fa parte di un Ordine, il Libero Concilio.
Benefit ha sede nel sobborgo di Waltham, situato a circa 20 minuti di auto da Boston.


Recentemente hanno ospitato per grosso modo un mese un alteratore da poco risvegliatosi, che necessitava di un luogo tranquillo e relativamente isolato dove stare fintanto che veniva a patti con la sua nuova condizione. Costui ha instaurato buoni rapporti con tutti, ma ha legato in particolare con il mago del Libero Concilio, tanto da seguirne le orme ed instradarsi nella medesima direzione.
L'alteratore, dopo aver trovato un nuovo equilibrio, ha lasciato la comune, rimanendo comunque in contatto con i membri di Benefit.

2 commenti:

William A. Norrell ha detto...

Per maggiori informazioni sulla Cabala o sui suoi membri, si vedano le pagine 26-28 di Boston Svelata

Lilian ha detto...

Interessante! Chissà che non accolgano anche me da quelle parti dopo tutto l'impegno ambientale degli ultimi anni :p

Voglio scrivere qualcosa anch'io.