mercoledì 13 febbraio 2008

Lama di Luce

(Forze ••• + Arcanum in congiunzione •••)
Il mago può incanalare una frazione della propria Trama e darle corpo, trasformandola in un'arma guizzante e pulsante di energia.
Affinchè questo incantesimo possa venir lanciato, è necessario che il mago possegga come Strumento Magico un'Elsa Senza Lama, nel cui pomolo sia incastonato uno Strumento Dedicato all'Arcanum usato in congiunzione.
La Lama di Luce può scaturire solamente dallo Strumento Magico appartenente al mago e solamente quando è lui a brandirlo.

Pratica: Tessere
Azione: Istantanea
Durata: Estesa (una scena)
Aspetto: Volgare
Costo: Nessuno
Un successo garantisce la creazione di una lama fatta di luce, scaturita dallo Strumento Magico appartenente al mago. L'arma così creata infligge danni letali ed ha un bonus di equipaggiamento pari ai pallini posseduti nell'Arcanum usato in congiunzione.
Un successo eccezionale conferisce la qualità Ritira 9.
Con Forze 4 non è più necessario l'utilizzo di uno Strumento Magico come canalizzatore della magia, bensì un qualunque oggetto normalmente impugnabile.
Con Forze 5 è possibile spendere 1 Mana per rendere i danni aggravati per un turno.
Se l'incantesimo viene dissolto o distrutto per effetto di magie come "Dissoluzione Superna" (Maghi: Il Risveglio, pag. 212), il mago subisce un livello di danno contundente resistente in conseguenza della perdita di una frazione della propria Trama.

Formula del Mysterium: Spada dell'Anima
Riserva di Dadi: Autocontrollo + Fermezza + Forze
E' una formula che si tramanda nel Mysterium attraverso alcuni Retaggi appartenenti ad una tradizione interna, perpetuata di generazione in generazione da almeno diversi secoli.
L'utilizzo di Spada dell'Anima è l'ultima risorsa a cui si rivolgono questi alteratori per far fronte alle minacce e alle prove più impegnative.
Il fascio di luce (la cui forma e colore sono dipendenti dall'Arcanum usato in congiunzione con Forze) costituente l'arma di questi mistagoghi possiede una rara bellezza, simile a quella delle tigri: pericolosa, ma seducente.


Nessun commento: