martedì 5 febbraio 2008

La Cabala "Bilancia dell'Equilibrio"

Bilancia dell'Equilibrio è una delle ultime cabale formatesi appartenenti ad una tradizione interna del Mysterium, che si perpetua di generazione in generazione da diversi secoli. Secondo quei pochi che hanno parlato con esponenti di queste cabale, sembrerebbe che essi affermino di affondare le proprie radici addirittura in Atlantide.
La loro esistenza è un segreto e la loro dimora non si fissa mai per più di qualche tempo. Essi tendono a presentarsi come alteratori raminghi e a professare un'affiliazione con qualche altra cabala loro simpatizzante, possibilmente riconducibile per intenti e scopi al Mysterium.

Bilancia dell'Equilibrio, come i suoi predecessori, riunisce sotto la propria egida tre maghi, ognuno ricoprente un ruolo ben determinato all'interno del gruppo e soddisfacente dei precisi requisiti.
I membri, con cui è più facile venire a contatto, sono coloro che impersonano i due Piatti della Bilancia: uno, seguace del Cammino dei Possenti ed incarnazione della temperanza e della forza; l'altro, Mastigos e campione di determinazione e furia.
Entrambi nel corso del loro cammino verso l'Ascensione devono inoltrarsi lunga la strada segnata da due Retaggi gemelli, vicendevolmente complementari.
Vi è poi un terzo ed ultimo membro, Freyja, l'Ago. Costei difficilmente interagisce con alteratori non appartenenti alla sua cabala, se non forse con le più alte cariche del Mysterium e le personalità più note, su scala internazionale, di questo Ordine .

Il loro emblema è un'Omega dai tratti e dai contorni ben definiti. Essa simboleggia tanto la fine di un periodo, il completamento di uno scopo, quanto la Bilancia che questa triade incarna.
L'Equilibrio a cui si rifanno potrebbe essere un riferimento ad uno dei concetti basilari dei piani che da secoli questa tradizione porta avanti, non significare nulla oppure tutto.


Attualmente la Bilancia dell'Equilibrio è stanziata, con almeno due dei suoi tre membri, a Boston. E' giunta nel New England dopo essersi imbattuta in notizie riguardanti Villa Magnus (una magione infestata a Townsend, Massachusetts) e gli accadimenti che ne hanno modificato la Risonanza.
I suoi membri si presentano come affiliati della Confraternita dell'Ineffabile Verità, il cui leader in passato ebbe strette connessioni con Freyja.

In un prossimo futuro, non appena la cabala di giovani alteratori di cui hanno incoraggiato la formazione sarà pronta, i maghi della Bilancia dell'Equilibrio torneranno a viaggiare, pronti a procedere ulteriormente nel cammino che si estende di fronte a loro.

1 commento:

Lilian ha detto...

Il simbolo è davvero molto particolare, ti faccio i complimenti.

Per il testo poi confesso che più studio (e sono felicissima di poterlo finalmente fare) più apprezzo. Quindi oggi mi piace moltissimo, domani lo adorerò. Dopodomani.. lo sapremo :p

Il tuo campione di determinazione e furia mi ha strappato un sospiro.

Alla prossima.