sabato 9 febbraio 2008

La Cabala "Eminenti Cavalieri del Grifone"

Eminenti Cavalieri del Grifone è una cabala che onora la "vigile forza" e la "coraggiosa lealtà" della bestia mitologica da cui hanno preso il nome. Essi agiscono come il pugno di ferro della Confraternita dell'Ineffabile Verità ed hanno con tale congrega un rapporto di dipendenza sancito dal giuramento che ogni membro dell'Eminente Cavalierato deve compiere nel momento del suo ingresso nella cabala. Secondo tale giuramento, i Cavalieri si impegnano ad onorare e difendere gli alteratori a capo del'Accademia, obbedendo ai vertici di questo gruppo, ed in cambio possono vantare un sostanzioso accesso alle risorse di Mana garantite dalla Sorgente presente all'interno dei meandri dell'edificio loro dimora.
Gli Eminenti Cavalieri del Grifone hanno principalmente due interessi: l'applicazioni delle arti mistiche in contesti di combattimento ed il Duello Arcano.


Di recente la cabala ha perso in battaglia uno dei suoi membri ed è una perdita non ancora del tutto superata.
Nello stesso periodo hanno anche allacciato dei rapporti con i Morgue, grazie in particolare alle occasioni di allenamento tattico e di combattimento organizzate, durante la loro permanenza, dai due alteratori giunti a Boston costituenti la Bilancia dell'Equilibrio.
I Morgue e gli Eminenti Cavalieri del Grifone non hanno ancora avuto modo di sfidarsi ritualmente in un Duello Arcano, ma, qualora ciò avvenisse ed i contendenti della prima cabala dessero buona prova di sè, si instaurerebbe di certo un profondo legame, simile alla fratellanza, ed una solida alleanza.

1 commento:

William A. Norrell ha detto...

Per maggiori informazioni sulla Cabala o sui suoi membri, si vedano le pagine 37-42 di Boston Svelata