domenica 17 febbraio 2008

L'Accademia - Beacon Hill

L'Accademia si trova a Beacon Hill, nel cuore di Boston. Essa è innanzitutto un Sanctum condiviso da diverse cabale della città (e non), tutte appartenenti o affiliate in qualche modo al Mysterium.
Qui vi risiedono la Confraternità dell'Ineffabile Verità (il cui leader Potestas è l'attuale Signore dell'Accademia), gli Eminenti Cavalieri del Grifone (a loro uso è stata affidata l'ala nord dell'edificio, al cui interno hanno stabilito il Tempio del Grifone), la Bilancia dell'Equilibrio (in quelle occasioni in cui i suoi membri solgono sostare per qualche tempo a Boston), nonchè i Morgue. In realtà quest'ultima cabala usa L'Accademia più che altro come luogo di riunione, poichè solamente due suoi membri, Forgia e Pneuma, la utilizzano come rifugio; gli altri componeti del gruppo tendono infatti a preferire i loro Sanctum personali.
In senso lato, però, l'Accademia è un luogo di disciplina rigorosa e di studi esoterici: un bastione per l'istruzione mistica. E' qui che vengono tenuti regolarmente il 15 di ogni mese, alle ore 20, i caucus del Mysterium ed è sempre qui dove i membri delle cabale abitanti il Sanctum si esercitano, si applicano o si allenano per affinare le loro doti magiche, del corpo e della mente, seguendo l'antico precetto latino "mens sana in corpore sano".
L'Accademia ospita anche una vasta e completa Biblioteca che tratta diversi argomenti arcani; nello specifico i suoi testi approfondiscono i temi legati ad Antiche Rovine, Criptozoologia, Goetia, Numerologia e Risvegliati in Politica.
Dall'esterno il Sanctum appare come un semplice edificio dedicato al residenziale di consistenti dimensioni. All'interno però le cose sono assai diverse: tutto il pavimento del pianterreno è composto da marmi di pregevole fattura (i colori con cui si presentano sono unicamente il bianco ed il nero, così alcune sale appaiono monocromatiche, invece altre sfruttano una combinazione delle due tonalità), mentre l'arredamento risulta lussuoso e di buon gusto, con elementi prevalentemente in rosso scuro, viola o verde cupo, accentuati da rifiniture in oro od argento.
L'Accademia infine ospita anche una Sorgente, situata all'ultimo piano dell'edificio, all'interno di quegli ambienti utilizzati come planetario meccanico. Lì il Mana prende forma di Tass legandosi alla cera fusa delle candele che Potestas od Aurem regolarmente si occupano di accendere ogni qual volta il sole raggiunge il suo apice.

1 commento:

William A. Norrell ha detto...

Per maggiori informazioni sul Sanctum, si veda la pagina 62 di Boston Svelata