sabato 9 febbraio 2008

La Cabala "Confraternita dell'Ineffabile Verità"

Confraternita dell'Ineffabile Verità è una cabala del Mysterium e dal 1978 controlla L'Accademia di Boston, dove risiede tuttora insieme agli Eminenti Cavalieri del Grifone, nonchè con parte dei Morgue.
Il leader della cabala è, all'interno del Consilium della Regione, l'unico reale e credibile rivale del Nemeo del Laccio Ebon ed in grado di sfidarne la tirannia. Tuttavia si tratta di un'opposizione leale, che predilige la sicurezza e la stabilità dell'organo politico dei Saggi ad un contrasto che sfoci apertamente e lasci campo libero ai Rinnegati della zona, dai Veggenti del Trono ai Dissolutori, dai lich Tremere ai nefandi Scelesti.


Attualmente la Confraternita è composta da cinque alteratori ed ha forti legami con le altre cabale con cui condivide (o ha condiviso) L'Accademia: gli Eminenti Cavalieri del Grifone, congrega appartenente alla Freccia Adamantina, sono letteralmente il braccio armato della Confraternita; con l'atipica e raminga cabala "Bilancia dell'Equilibrio" i mistagoghi hanno stretta un'alleanza da lungo tempo; infine i Morgue sono un gruppo recentemente formatosi, ma che ha già dato prova del suo valore e della sua possibile utilità.

1 commento:

William A. Norrell ha detto...

Per maggiori informazioni sulla Cabala o sui suoi membri, si vedano le pagine 61-67 di Boston Svelata