domenica 17 febbraio 2008

Manray: Zona Neutrale - Cambridge

Se alla Pergamena di Smeraldo i maghi di Boston, o quelli di passaggio per la Regione, vi si recano con la volontà di combinare qualche affare e più in generale con la speranza di ottenere qualcosa, al Manray invece vanno a divertirsi o rilassarsi.
Il locale, considerato a tutti gli effetti una "Zona Neutrale" (etichetta che viene rispettata perfino dai Veggenti del Trono), sorge nel centro di Cambridge, poco fuori Boston. Esso, per continuare a garantire la sua qualifica, ha in vigore tre regole semplici, ma non scritte, che si tramandano oralmente da Risvegliato a Risvegliato: non uccidere, non combattere e non usare la magia.
Il Manray si presenta come un tipico locale notturno, strutturato con diverse sale da ballo disposte intorno ad un paio di postazioni bar; chiaramente non possono mancare anche alcune salette private. Particolare per cui il locale è noto, e viene ricordato, è la colorazione delle pareti, le quali sono dipinte interamente di nero.
A parte la ovvia funzione ricreativa, il Manray è spesso usato, specialmente dagli alteratori provenienti dal resto della Regione o, addirittura, dagli Stati limitrofi, per concludere in tutta sicurezza incontri diplomatici spinosi: la reputazione che gode il locale infatti è proprio quanto necessario per fornire delle garanzie di incolumità ad entrambe le parti di un accordo.
Il Manray, a differenza della Pergamena di Smeraldo, è frequentato anche da alcuni Dormienti, i quali però risultano così particolari e pittoreschi che probabilmente non sarebbero i primi a badare ad un qualsivoglia evento stravagante.
Oltre ai Risvegliati, i Dormienti non sono gli unici frequentatori del locale: è infatti possibile, per coloro dotati di una Vista Magica attiva, riconoscere diversi avventori in stato di Crepuscolo, siano essi "doppi" di un mago, spiriti indipendenti oppure qualche altro tipo di creatura legata all'umanità, ma alla quale non appartiene.
Infine si dice anche che talvolta alcuni vampiri, ed altre qualche teriomorfista, si siano visti all'interno del Manray.

1 commento:

William A. Norrell ha detto...

Per maggiori informazioni sul locale, si veda la pagina 24 di Boston Svelata